Alare tutt’intorno

Alare c’è sempre stat*, c’è e ci sarà SEMPRE

Siamo nate e nati da una promessa, da sacrifici, da lacrime, da valutazioni che oscillavano tra 0 e 1 e da limiti che, plasmati con volontà e unione sono divenuti il principio di nuove sfumature. Giorno dopo giorno, stiamo crescendo e rinnoviamo con il vostro e il nostro bene, la volontà di prosperare arricchendo, con la vostra vicinanza, di anima e cuore, un viaggio che ci conduce in sentieri inimmaginabili e che ci dona vita. Ci piace ricordare che la nostra realtà ha iniziato a plasmarsi e si plasma nelle emozioni umane che, nonostante le difficoltà, mettono in luce la capacità dell’Essere Umano a perseguire i propri sogni.

Ce lo insegnano Oltre, Terra Spaccata, Angel, il nostro stesso simbolo Alare e le vostre storie che ci permettono di comprendere che assaporare la libertà significa oltre- passare il limite stesso.

La libertà è inafferrabile, è vero, forse perché non ci insegnano a riconoscerla né come conquistarla ogni giorno.
Ecco perché ogni giorno vi vogliamo sempre incitare a vivere dei vostri sogni, a liberarvi dalle catene e fluire in desideri ed emozioni di cui avevate e avete paura. È sempre tempo per sognare e avere fede. Infatti, Alare che è frutto di esperienze, porte e portoni chiusi, si modella ogni giorno grazie alla vostra Essenza, al vostro Crederci, alle nostre Anime unite che, come un coro, ambiscono alla Libertà. Ammettiamo che non è sempre facile ma voi ci insegnate tanti valori e questi portano a credere nei nostri gesti, nei nostri passi e persino a riconoscere la difficoltà come principio per il cammino.Il nostro cammino.
Come ricordate, il 27 gennaio 2023 scrivevamo che “Alare era davanti a noi”, nei nostri sogni, nei nostri progetti, nelle nostre speranze, nella nostra fede.
Oggi possiamo affermare che non è solo dinanzi ai nostri occhi, ma tutto intorno, e sapete chi ci ricorda ciò? Voi.
Alare è nelle nostre e vostre Anime e giornalmente ci supportate, ci supportiamo, nei nostri Corpi unici che si fanno espressione e storia di Vita; nelle Persone che credono in ciò che facciamo e diciamo, nelle esperienze che ci donate, e in Noi, in quel meraviglioso noi che rende la nostra Founder, Luana Cotena in arte Luanne Alare, il #TeamAlare e #AlareCommunity una Voce e una Realtà tangibile della quale noi ci prendiamo cura come un(*) bimb* da proteggere e di cui essere fier*.

Proprio per questo, in questi mesi abbiamo partecipato al Campania Advanced Manufacturing, un progetto di Open Innovation promosso dalla Medaarch, dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Napoli Federico II, da Legambiente Terra Metelliana e dalla Regione Campania durato 750 ore di formazione, tutorship, mentorship, bootcamp e nato al fine di valorizzare start up innovative ed ecosostenibili nell’ambito del settore manifatturiero campano. Ore, che ci hanno donato l’opportunità di arricchire le nostre competenze, di conoscere le nostre preziose collaborazioni, realtà e progetti d’impresa interessanti, innovativi e visionari come Kiku Tailor Me del Team di Cristina Agrillo, Blu Lite di Assunta Campanile, Le Ruts di Serena Trapanese, iosclero.it con Sclink di Luciano Auriemma, Smarth&Clean e tanti altre/i donandoci strumenti e consapevolezze. Quindi è stato un percorso di conoscenza e fortificazione della nostra persona e della nostra co- progettazione.

Si scrive Campania Advanced Manufacturing ma si legge Impegno, Soddisfazione, Gratitudine, Reinvento. E venerdì 12 Maggio, all’evento Future Markers, abbiamo potuto parlare di noi, della nostra realtà, abbiamo messo in luce i nostri valori.
Nel segno che stiamo continuando a tracciare questo percorso si è dimostrato fondamentale: visi, mani, occhi ma soprattutto professionalità ci hanno aiutat* (e continuano a farlo) a realizzare ed espandere il nostro ATTO DI FEDE ponendoci dinanzi a nuove prospettive, nuove sfide, nuovi mezzi e nuovi limiti da superare insieme.

Partecipare al Campania Advanced Manufacturing e far parte delle dieci start up finaliste, ci ha fatto sentire fortunat* e grat*, perché il CAM è un progetto nato per promuovere la cultura dell’innovazione e creare rete tra imprese e istituzioni, ed è proprio sul fare rete, sul co- progettare che Alare affonda le proprie radici.

Ringraziamo in primis voi: Amleto Picerno Ceraso; Pierluigi Rippa; Emanuele Pisapia; Attilio Palumbo; Noemi Taccarelli; Gianpaolo Greco e tutt* coloro che credono in noi per averci donato il loro prezioso sapere e supportat* durante e fuori (dal)le ore di lezione. È anche merito vostro se abbiamo acquisito ancora più certezze e sicurezza in ciò che siamo e crediamo, se abbiamo scoperto nuovi mo(n)di per guardare al Futuro e andare Oltre. Abbiamo capito di non voler essere solo un brand di moda ma un’agenzia di comunicazione che, attraverso la moda, vuole creare un benessere emotivo per il singolo e per il gruppo, interrogarsi sulla società, porsi come monito di rivoluzione del pensiero. Essere una Voce, ma anche una visione in cui è possibile riconoscersi, valorizzarsi e non sentirsi sol*.
Con questa nuova consapevolezza, abbiamo risposto alla sfida del famoso brand E. Marinella, parlando della nostra realtà e della nostra innovazione sociale: noi attraverso i nostri abiti/messaggio raccontiamo Storie di Vita Vera, abbracciamo la bellezza veritiera che è lontana da qualsiasi costrutto sociale al fine di valorizzare l’Anima, l’Essere Umano, in tutte le sue sfumature.
Lo stiamo facendo e lo faremo, ecco perché stiamo studiando nuovi mo(n)di con le nostre guide galattiche, i Co-Meta. I nostri manifesti, i nostri abiti/messaggio, la nostra realtà sono e saranno davvero di tutt*. Quindi, stringendo tra le mani l’attestato dell’Advanced Manufacturing Program consegnato alla nostra Founder Luana Cotena in arte Luanne Alare, senza la quale Alare non sarebbe ciò che è, che rappresenta il volto del nostro #TeamAlare e che giorno dopo giorno ci mostra cosa vuol dire “farsi prossimo per il prossimo”, possiamo proclamare che (La Voce di) Alare si sta espandendo, diventando davvero di e per tutt*. Abbiamo capito che Alare è davvero di tutt*, Alare è davvero delle persone, perché ammirare i vostri occhi, capire che il nostro messaggio scuote le vostre Anime, è il dono più grande che possiate donarci. È ciò che ci fa andare avanti. Alare è l’Amore che ci smuove e crea la nostra realtà inclusiva e noi vogliamo continuare a guardare questi occhi pieni di Vita, di Unione, di Fiducia… di Amore sempre stringendovi in un abbraccio immenso.

Per questo, last but not least, vi ringraziamo anime preziose (#AlareCommunity) e ringraziamo tutte le Anime che, credendo in Noi, ogni giorno decidono di aiutarci a far diventare il nostro sogno VITA. Se Alare esiste, se esistiamo, è grazie a Voi. Alla nostra Voce Unita.

Le nostre ali sono spiegate, il volo che abbiamo spiccato ha davanti a sé una traiettoria chiara adesso.

Un Oltre gremito di ostacoli ma anche di tante soddisfazioni, che ci permette e permetterà di assaporare realmente la Libertà e il vostro Amore.

https://www.instagram.com/p/CsRUX-YoSex/

Scritto da: Pamela Tomarchio e Luanne Alare (Luana Cotena) 

#TeamAlare

Luana Cotena in Arte Luanne Alare: Founder, Communicator, Fashion EcoDesigner & Creative Director – Fashion Human Department
Giusy Pantò: Art Director & Graphic Designer – Graphic Department
Elvira Finelli: CEO
Pamela Tomarchio: Caporedattrice & Copywriter – Redazione
Katheryna Mykhailova: Press Officer & Anima di Alare – Redazione
Margherita Meini: Illustrator – Graphic Department

Lascia un commento