Noah Matthews Matofsky, il leader dei Bambini Sperduti e della rivoluzione di pensiero.

Al momento stai visualizzando Noah Matthews Matofsky, il leader dei Bambini Sperduti e della rivoluzione di pensiero.
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura
  • Categoria dell'articolo:Alare

Siamo entusiast* di condividere con voi una notizia meravigliosa: per la prima volta, nel live action “Peter & Wendy” che comparirà sulla piattaforma di streaming Disney+, il 28 aprile 2023 il primo attore con la sindrome di Down sarà il capo della banda dei Bambini Sperduti.

Questa news è un passo avanti, sia per la Disney e sia per noi perché in tutta la sua storia, che parte dal 1923, non ha mai considerato di includere persone con sindrome di Down, e invece ora, dopo cento anni, qualcosa è cambiato.

Scopriamolo insieme!

Questa rivoluzione di pensiero, finalmente attuata, ci permette di ampliare la nostra visione della vita e dell’esistenza, iniziando finalmente a riconoscere la meraviglia dell’Essere ma soprattutto del Valore di anime uniche (lo siamo tutt*) caratterizzate da storie di vita che ci permettono di imparare dal prossimo e anche di comprenderci nella nostra totalità e nelle nostre mille sfumature che contraddistinguono e rendono eccezionale l’essere umano.

Perché questa notizia fa scalpore e ci entusiasma? 

Perché è importante, nell’attualità, rivedersi e riconoscersi ma soprattutto vedere, sui grandi schermi e non, esperienze di vita di persone che fino a qualche tempo fa non avevano la possibilità di esprimersi ed essere Voce.

Ricordate che siamo tutte anime e come tali tutt* noi possiamo essere Voce e superare tutti i limiti imposti. Non esiste l’impossibile e Noah ce lo sta insegnando.

Sta scrivendo la storia, una storia che non è solo sua ma di tutte le anime che sono vita presente e che riescono a farsi Luce anche quando sembra che il mondo brancoli nel buio; egli ha dichiarato infatti che la condizione che lo caratterizza non dovrebbe trattenere nessuno perché chiunque deve “sognare sempre in grande“.

Fonte: Trailer Ufficiale YouTube “Peter & Wendy”

Sognare in grande, ambire al cielo, significa affrontare e modellare le nostre paure, andare Oltre i limiti e i confini che anche la società ci impone.

Noah, quindi, grazie al suo coraggio e al suo desiderio di essere Voce e rivoluzione, ci sta aiutando e insegnando a guardare Oltre la realtà attuale e a immaginare un presente migliore per noi e tutt*, nel quale non vi esistono differenze ma unicità da valorizzare.

Dove non vi esistono limitazioni o negazioni ma incoraggiamenti e soprattutto supporto.

In un presente in cui desideriamo che le diversità corporee, psichiche e di salute siano considerate unicità da rispettare e da valorizzare, rendiamo questa rivoluzione monito di fioritura personale. Non esiste futuro se non riscriviamo la storia dell’oggi. Quindi, facciamolo insieme. Facciamolo con Noah. La sua storia è straordinaria ed è solo il principio dello straordinario dell’essere umano.

Non lasciamoci intimorire dai mormorii, dai giudizi, da chi non appoggia il nostro pensiero.

Lasciamo fluire dentro di noi quel che le/gli altr* non accettano e rendiamo le nostre gesta, le nostre parole, una Voce che valorizza l’Unicità dell’Essere.

Educhiamo i piccoli, educhiamoci. Impariamo. Lasciamo che il concetto di diversità divenga la nostra ricchezza per scoprire il vero senso dell’unico.

Scritto da: Pamela Tomarchio e Luanne Alare (Luana Cotena)

#ALARECommunity #community #disneyplus #rivoluzionedipensiero

Questo articolo ha 2 commenti

Lascia un commento