Gli Amici dei pinguini: nonno Alfred, la Penguin Foundation e i loro maglioncini magici.

Dove ci conduce l’Amore?
Realmente tanto lontano!

Infatti, oggi vi vogliamo raccontare la storia di un’associazione, che è presente in Australia, nata per preservare la vita dei pinguini e tutta la fauna autoctona di Philip Island: il suo nome è Penguin Foundation e la sua nascita è dipesa, non solo per sviluppare programmi di ricerca, crescita e formazione ma anche e soprattutto per impegnarsi nella tutela dell’ambiente e dell’Essere Vivente.
Come?
Creando dei magici maglioncini.

Si, Alareos3, avete letto bene, dei maglioncini per pinguini.

Tutto ciò ha avuto principio grazie a un’Anima straordinaria, che ha dedicato gli ultimi anni della sua vita in Terra alla salvaguardia dei nostri piccoli amici: Alfred Date, ricordato anche come il “Nonno Australiano dei pinguini”, che, alla richiesta d’aiuto dell’associazione, ha accolto la sfida, donandole supporto attraverso il confezionamento, con ferro e filo, dei maglioncini.
Ogni giorno, ne realizzava almeno uno, tutto colorato, riproducendo sensazionali disegni al di sopra.
Quindi, attraverso fantasie e decorazioni possiamo dire che Alfred è un nonnino davvero incredibile, divenuto ormai immortale nella nostra memoria – e non solo – per la sua Essenza e per il suo profondo desiderio di proteggere i nostri amici.  

Questi indumenti coloratissimi e creativi, nati dal bisogno di preservare la vita, sono il mezzo più efficace per proteggerli da una morte certa poiché fungono da barriera tra loro e il contatto diretto con sostanze petrolifere presenti in mare; sostanze che danneggiano le loro piume, indebolendoli al fine di appesantirli e quindi ciò non permette loro di nuotare e cacciare cibo.
La perdita e la capacità di salvaguardare la giusta temperatura corporea e il becco costantemente sporco, rendevano e rendono la loro esistenza segnata, purtroppo, da un alone di nero.
E quindi, questo piccolo capo consente loro di vivere in un habitat contaminato.
Per fortuna però, oltre la noncuranza di molti esseri umani, ne esistono tanti altri che dallAmore creano ed elaborano idee uniche per proteggere lə prossimə.
Proprio come le Anime che fanno parte della Penguin Foundation.
Loro sono i nostri Angeli dei pinguini, poiché oltre alla ricerca e ai molteplici programmi di conservazione e istruzione che sensibilizzano riguardo l’ambiente naturale, raccolgono i maglioncini dei nostri amici per lavarli al fine di farli poi indossare puliti e pronti per un nuovo magico giorno di protezione e supporto.

Dei “semplici maglioncini”?
No, degli abiti/messaggio, composti da t
essuti colorati, vivaci, da fantasie allegre e gremite di significato che sono diventati e diventano, sempre di più, un mezzo per esprimere riconoscenza e amore per questi adorabili abitanti delle coste australiane: perché ogni singolo capo è simbolo tangibile di impegno, conservazione e protezione delle specie vulnerabili.

Possiamo dire a gran voce che questa è realmente quella che definiamo Moda Umana.
Una Moda al servizio dell’Essere Umano, della nostra Madre Terra e degli Esseri Viventi che si estende Oltre il tutto, contribuendo al benessere degli Esseri Viventi che condividono il nostro Pianeta e che ci aiutano ad aiutare.
Tutt3 noi abbiamo quindi la grande responsabilità di proteggere l’ambiente e di unirci al coro della Penguin Foundation perché, con le proprie azioni, agisce giornalmente come un faro di speranza, dimostrando che l’Unione fa la differenza.

L’associazione infatti, attraverso raccolte fondi, ha sviluppato una realtà che finanzia importanti progetti di ricerca che riguardano lo studio della flora e della fauna autoctona della Philip Island come, ad esempio, ideare un modello di ecosistema che aiuta a identificare scenari in grado di prevedere futuri cambiamenti nella sicurezza alimentare dei pinguini o predisporre uno “SealSpotter” ovvero un portale che attraverso un drone consente, a chi possiede un computer, di monitorare il comportamento delle foche e agire subito in caso di necessità, poiché attraverso il monitoraggio è possibile segnare se qualcuna di loro resta intrappolata tra i detriti marini e tante altre iniziative.
Progetti quindi che in sinergia con Partners e donazioni, rendono questa storia straordinaria.
La stessa che ci permette di comprendere che è possibile, soprattutto se Unit3, sovvertire la negatività e renderla propositività al fine di aiutare, tutt3; in questo caso specifico i nostri amici pinguini e non solo: koala, bandicoot barrati orientali, otarie orsine australiane, berte a corta e pivieri con cappuccio, che possono essere adottati simbolicamente, con una donazione annuale o mensile, al fine di divenire loro tutor3 per proteggerli e proteggere il loro habitat.

Ragion per cui, consideriamo la storia del nostro nonnino ultracentenario, presente nello spirito e nelle buone azioni, e della Penguin Foundation come un inno e un esempio continuo di gentilezza e amore verso lə prossimə, perché quando ci dimostrano che la passione non ha limiti e che l’Amore può trovare espressione anche attraverso un paio di ferri da maglia, tutto assume un valore immenso e inestimabile. 

Ricordiamoci quindi che la buona volontà, il Credere e credere nell’Aiuto e nella Capacità Umana possono davvero fare la differenza nella vita degli animali, del Pianeta, di noi stess3.
Non esistono Limiti se si ha la speranza e se ci si mette in gioco.
Alfred ci ha insegnato ciò e nonostante Lui non sia più presente fisicamente con noi, è qui, tra queste parole, gremendole del suo Animo straordinario rendendosi  vicino e simbolo di Speranza nel Domani.

 

Lascia un commento